Produzione e montaggio video

CAMPAGNA SPOT RSU 2018

Produzione e montaggio video
CAMPAGNA SPOT RSU 2018
“Lavoriamo oggi perché domani sia normale”

Lavoriamo oggi perché domani i lavoratori siano correttamente rappresentati e credano di nuovo nell’importanza del sindacalismo. Lavoriamo oggi perché domani anche un bambino sappia cosa significhino la parola “diritto” e la parola “lavoro”.

Lavoriamo oggi perché domani sia normale. La speranza è che, per un bambino di domani, questi temi costituiscano delle solide basi culturali grazie alle quali poter immaginare la propria vita lavorativa con serenità e fiducia.

In questo senso abbiamo realizzato un video in cui la bambina Sofia racconta in prima persona la sua famiglia. In linea con il mood dell’ADV stampa il linguaggio è spontaneo, semplice e puro, un linguaggio da bambina. Si parla di diritti e conquiste sindacali come fossero cose normali, al punto che anche lei riesce a riportarle in modo chiaro e consapevole. I suoi familiari rappresentano i soggetti delle principali battaglie che sta portando avanti CISL FP: Sicurezza sul lavoro, corsi ECM, formazione a distanza e TFR per tutti.

Per la produzione dello spot è stato realizzato uno shooting fotografico.
Tecniche utilizzate in stop motion e graphic motion

Credits
Graphic & visual design: Mr Wolf Creativity
Video Editing: Mr Wolf Creativity
Photo Shooting: Andrea Taliano
Copy writer: Agnese Petturiti

Info
Produzione

Mr. Wolf

Anno

2018

Service
Campagna SPOT

We are social 24/7 - Get in touch