“ME/WE – Uniti per il successo”.
Ideazione del logo e naming per la Convention annuale di BNL Finance.
Dinamicità, modernità e versatilità sono valori espressi da BNL finance, valori che sono alla base di questa azienda e che caratterizzano l’evento, trasformandolo in evento unico e non convenzionale. Allo stesso modo la comunicazione dell’evento stesso, abbraccia un linguaggio moderno descrivendo i valori aggiunti di BNL Finance, in maniera moderna e informale.
La parola “ME” graficamente specchiata si trasforma nella parola “WE”, il risultato grafico è l’ombra delle singole lettere, le quali, capovolte, sono il riflesso l’una dell’altra, a significare la singola persona che diventa un gruppo coeso ed unito.
Il cubo, elemento grafico aziendale, ed elemento geometrico perfetto rimanda al
gioco di riflessi, del ME e del WE, sulle varie facce del cubo che seppur diverse,
costituiscono l’insieme della forma.
Dunque è ripreso il concetto delle singole persone che diventano un “insieme” , un
gruppo, fatto di individui, che guardano verso lo stesso obiettivo: uniti per il successo.
I colori usati riprendono le varie sfumature del colore aziendale, il verde.
I font usati vogliono dare l’idea di stabilità, solidità e fiducia.
La grafica è stata declinata sui materiali di comunicazione e quelli di allestimento della sede.