IHZ Tour Operator e Incoming & DMC ( Gruppo Tour Plan srl ) opera nel settore turistico da oltre 50 anni. Fondata nel 1964 ad Amburgo (Germania), nel 1982 fu trasferita a Roma. Ad oggi conta oltre alle sedi italiane, anche due uffici rappresentativi in Europa (Amburgo e Valencia) e in Asia a Shanghai.
Il restyling del logo e del coordinato grafico nasce dall’esigenza di rendere la corporate identity più comprensibile e più vicina al carattere stesso del tour operator e alla nuova trasformazione in atto anche nel settore turismo.
Con il restyling del logo si è cercato di rendere il tutto più leggibile e più delineato. Le forme sono più geometriche e più comprensibili. I colori scelti sono quelli del logo precedente, ma secondo un criterio più
accurato
Questa proposta utilizza un carattere tipografico lineare. Il disegno del marchio rappresenta l’idea di volo di andata e ritorno.
Si è scelto di utilizzare due colori il giallo ( già presente nel logo precedente)e una gradazione di blu tendente al verde.
Il blu rappresenta la sicurezza, la responsabilità, la fiducia.
Mentre il giallo, caldo e stimolante, è il colore dei sentimenti positivi e della felicità.
È ottimo per incoraggiare il consumatore all’acquisto.