Natale 2023: i colori più alla moda per il vostro albero
Il Natale è in arrivo ed è il momento di iniziare a pensare a come decorare l’albero di Natale!
Di seguito vi elenchiamo i colori più alla moda per il vostro Natale 2023:
Il rosso non può mai mancare essendo il colore tradizionale del Natale simbolo di gioia e amore.
Usate le palline di Natale rosse di varie dimensioni completandolo con nastri lucidi e opachi per un tocco elegante. Per quanto riguarda le luci, quelle bianche o dorate creano un bellissimo contrasto, donando un aspetto radioso all’albero.
Altro colore che non può mancare è il verde che rappresenta la speranza e la rinascita.
Le versioni chiare, come il verde salvia, seguono la moda dei colori pastello tanto acclamati per tutto il 2023. Utilizzate rami di abete freschi o artificiali per creare una base verde e profumata. Intrecciate ghirlande di edera o rami di agrifoglio per aggiungere testura e colore all’albero.
Infine scegliete delle palline argentate o dorate, da alternare con quelle di colore verde chiaro e scuro, per un effetto elegante e luminoso.
Se volete dare invece un tocco di eleganza e serenità il consiglio è quello di usare il blu.
Scegliete delle palline blu scuro e stelle luminose aggiungendoci luci bianche e fiocchi di neve, per creare un effetto notturno e suggestivo che porterà a casa vostra la magia invernale.
Per dare un tocco di lusso e regale al vostro albero si consiglia il colore viola.
Utilizzate palline e campanelle di diverse tonalità di viola abbinandoci palline bianche e dorate per dare un effetto sofisticato e armonioso.
Potete aggiungere delle palline rosa, colore tanto amato in questi ultimi mesi anche grazie all’uscita del film Barbie.
Per completare il tutto, utilizzate le luci bianche calde che creno un contrasto piacevole con il viola.
Infine, ritroviamo il marrone, un colore terroso che conferisce calore e autenticità al tuo albero di Natale. Questo colore lo abbiamo già scoperto l’anno scorso, ma si ripresenta a gran voce anche quest’anno, rimanendo tra le scelte più gettonate per l’albero di Natale del 2023.
Il marrone, essendo un colore caldo, richiamerà i colori tipici dei cottage in montagna, dando alla casa un tocco caldo ed accogliente, come quello che potete trovare nelle baite di montagna.