Close
Type at least 1 character to search
Back to top

primo episodio in tv

blog

primo episodio in tv

Settembre è il mese dei “Primi episodi in Tv”, il palinsesto di questo mese vede esordire serie tv e cartoni animati che hanno segnato più di una generazione:

Il 6 settembre 1970 due simpatiche treccine rosse fanno la loro comparsa sul piccolo schermo italiano, si tratta della famosissima “Pippi Calzelunghe”. La prima serie, trasmessa in Italia dalla Rai, conquista subito grandi e piccini.

L’8 settembre 1966 va in onda il primo episodio della serie televisiva Star Trek. Lo scenario avveniristico in cui è ambientata la serie non conquista subito il pubblico americano, mentre oltreoceano il telefilm diverrà subito un cult.

Il 12 settembre 1981 viene trasmessa dal network statunitense NBC la prima stagione de “I Puffi”, cartone animato che arriverà ad acquisire fama internazionale grazie alla simpatia dei piccoli omini azzurri.

14 settembre 1978 debutta in tv la sit-com Mork & Mindy, Il saluto “nanonano” del protagonista alieno, interpretato da un giovanissimo Robin Williams, diverrà familiare a molte generazioni.

Il 16 settembre 1949 viene trasmesso il primo episodio di “Willy il Coyote e Beep Beep”. Il perenne inseguimento del coyote nei confronti dell’uccello del deserto Beep Beep verrà seguito con curiosità e divertimento da telespettatori di ogni età.

Il 18 settembre 1964 viene trasmesso negli Stati Uniti il primo episodio dalla “Famiglia Addams”, la serie, che avrebbe fatto storia, si presenta al pubblico con uno scenario macabro in cui si muovono figure inquietanti, il tutto allietato da ironia e sarcasmo.

Il 22 settembre 1994 viene tramesso, dal canale statunitense NBC, il primo episodio di “Friends”. La serie, che diventerà un cult, mette in scena le tragicomiche avventure sentimentali e le storie personali di un gruppo di sei amici.

Il 26 settembre 1982, fa la sua prima apparizione sugli schermi tv statunitensi “Knight Rider”, in Italia tradotta come “Supercar”. La serie tv di culto anni 80 ruota intorno alle vicende di Michael Knight e di Kitt, la sua auto super automatizzata.

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.