Generazione Y / MILLENNIALS
I nati tra il 1981 e il 1996 fanno parte della coorte più celebre degli ultimi decenni ed è la Generazione Y o anche conosciuti come Millennials, proprio perché hanno raggiunto la maggiore età con il nuovo secolo.
I Canti di Natale
Nell’era del digitale, i vari brand hanno una nuova sfida da affrontare ovvero trovare un equilibrio tra creazione di valore nel presente e cominciare a posizionare i brand per il futuro.
Generazione X
Era il 1991 quando nelle librerie di tutto il mondo veniva messo in vendita il romanzo "Generation X: Tales for an Accelerated Culture" di Douglas Coupland (edito anche in Italia da Mondadori). Il libro racconta la storia di Andy, Dag
Le varie Generazioni – Baby Boomers
Nell’era del digitale, i vari brand hanno una nuova sfida da affrontare ovvero trovare un equilibrio tra creazione di valore nel presente e cominciare a posizionare i brand per il futuro.
L’emancipazione della donna nel costume: Il reggiseno
Come oggi, ma del 1914, veniva ufficialmente brevettato, per mano di Mary Phelps Jacob, il reggiseno moderno, che aveva il pregio di separare i seni senza schiacciarli: accessorio che ha seguito l’evoluzione del costume della donna nella società, considerando pure
I COOKIE: A COSA SERVONO E PERCHE’ ACCETTARLI
Il nome cookie, che letteralmente significa "biscotto" deriva da una tecnica usata in ambienti UNIX sin dagli anni Ottanta e chiamata “magic cookie” una sorta di gettone identificativo; a sua volta, da cosa derivi “magic cookie” non è chiaro ma
comunicazione ecologica
La Comunicazione ecologica è quella comunicazione positiva che mira a creare armonia anche dove esistono diversità, superando e non acuendo i conflitti.
Neuromarketing
Nasce dal bisogno di capire quali fossero i meccanismi che caratterizzassero i processi decisionali del consumatore.
PRIMA ESPOSIZIONE UNIVERSALE DEL 900
Il 14 aprile 1900 venne aperta al pubblico la prima esposizione universale del novecento dal titolo “Il bilancio di un secolo
La Storia dei Font – 3° Parte
Con questo terzo capitolo raccontiamo la nascita di alcuni importanti font nati a cavallo tra il XIX e metà del XX sec. A fine ’800 l’avvento della pubblicità.