La missione dei Font
QUALI FONT ANDREBBERO UTILIZZATI PER UNA COMUNICAZIONE BUSINESS, GIOVANE E MODERNA?
Storia delle uova di Pasqua
Regalare un proprio uovo non è casuale. Fin dall'antichità questo alimento ha ricoperto un valore simbolico enorme: in alcune culture Terra e Cielo, unendosi, formavano proprio un uovo, simbolo di vita. Per gli antichi Egizi l'uovo era invece l'origine dei quattro
Generazione Z
I nati tra il 1981 e il 1996 fanno parte della coorte più celebre degli ultimi decenni ed è la Generazione Y o anche conosciuti come i millen
Generazione Y / MILLENNIALS
I nati tra il 1981 e il 1996 fanno parte della coorte più celebre degli ultimi decenni ed è la Generazione Y o anche conosciuti come Millennials, proprio perché hanno raggiunto la maggiore età con il nuovo secolo.
I Canti di Natale
Nell’era del digitale, i vari brand hanno una nuova sfida da affrontare ovvero trovare un equilibrio tra creazione di valore nel presente e cominciare a posizionare i brand per il futuro.
Generazione X
Era il 1991 quando nelle librerie di tutto il mondo veniva messo in vendita il romanzo "Generation X: Tales for an Accelerated Culture" di Douglas Coupland (edito anche in Italia da Mondadori). Il libro racconta la storia di Andy, Dag
Le varie Generazioni – Baby Boomers
Nell’era del digitale, i vari brand hanno una nuova sfida da affrontare ovvero trovare un equilibrio tra creazione di valore nel presente e cominciare a posizionare i brand per il futuro.
L’emancipazione della donna nel costume: Il reggiseno
Come oggi, ma del 1914, veniva ufficialmente brevettato, per mano di Mary Phelps Jacob, il reggiseno moderno, che aveva il pregio di separare i seni senza schiacciarli: accessorio che ha seguito l’evoluzione del costume della donna nella società, considerando pure
I COOKIE: A COSA SERVONO E PERCHE’ ACCETTARLI
Il nome cookie, che letteralmente significa "biscotto" deriva da una tecnica usata in ambienti UNIX sin dagli anni Ottanta e chiamata “magic cookie” una sorta di gettone identificativo; a sua volta, da cosa derivi “magic cookie” non è chiaro ma
comunicazione ecologica
La Comunicazione ecologica è quella comunicazione positiva che mira a creare armonia anche dove esistono diversità, superando e non acuendo i conflitti.