Festa dei nonni, generazione Baby Boomers
Oggi è il giorno dedicato ai nonni. Ed è proprio di loro che volgiamo parlare.
Al contrario di quello che si pensa, i nonni di oggi, facenti parte della generazione dei Baby Boomer (https://misterwolf.it/le-varie-generazioni-baby-boomers/), hanno dimostrato una sorprendente capacità di adattamento nel corso degli anni.
Nonostante inizialmente potesse sembrare che questa generazione fosse meno propensa a sperimentare le ultime innovazioni digitali, grazie a un crescente interesse e a un impegno costante, i Baby Boomer si sono rivelati straordinariamente pronti alle sfide della realtà odierna.
Circa il 20-30% di questa generazione potrebbe ancora essere attivo nel mondo del lavoro oltre l’età pensionabile, dovuto al miglioramento dello stato di salute e benessere.
Sono abbonati online e fanno acquisti in rete. Più del 90% dei baby boomers utilizza internet regolarmente, infatti la loro presenza sulle piattaforme digitali è in costante crescita, segno di un interesse sempre più marcato verso le opportunità offerte dalla tecnologia.
Gli interessi variano notevolmente, ma molti baby boomers dedicano tempo a hobby come la lettura, il giardinaggio o il viaggio: un numero significativo prenota viaggi e vacanze, con alcune stime che superano il 60%.
Sono compratori di articoli legati all’elettronica e al gaming (33%). Circa il 30-40% dei baby boomers si impegna in regolari attività fisiche o esercizi.
In altre parole, come molte ricerche hanno confermato, la tecnologia, le attività culturali e gli hobby non sono prerogativa esclusiva dei giovani, ma hanno un importante interlocutore a cui rivolgersi e sono i Baby Boomers.
Tanti auguri ai nonni che hanno ancora tanto da dire!